La squadra capitolina già retrocessa in Serie B onora l'impegno ma cade nettamente: la cronaca e il tabellino del match
La Luiss Roma esce battuta dal Pala San Giuseppe di Lecce per mano di Nardò, che conquista i due punti con il risultato finale di 92 a 77. Evidente la differenza di motivazioni tra le due compagini: Nardò ancora in corsa per l’ultimo posto salvezza, e con Chiusi sconfitta a Latina, mentre i capitolini già retrocessi domenica scorsa.
La contesa è durata giusto quattro minuti, 8-8 grazie alla tripla di Fallucca, poi i padroni di casa grazie al coast to coast di Parravicini e alla bomba dalla punta di Baldasso hanno preso il largo . Luiss in difficoltà, con Sabin a zero punti all’intervallo, il rimbalzo offensivo e canestro di Stewart e poi la tripla dell’ala americana fanno scivolare i capitolini sul 35-22 al minuto numero diciassette. Salvioni lotta e infila due punti con arguzia, ma il gioco da quattro punti di Smith fa volare Nardò sul 46 a 28. Ci pensa Fallucca a far rientrare i romani sul 48 a 35 dell’intervallo.
Al rientro dal riposo Sabin segna undici punti di fila e la Luiss dal -20 si ritrova a -9 , con Nardò che sembra tramortita. Una buona circolazione di palla dei capitolini permette a Pasqualin, su assist di Cain di segnare la bomba del 60-53. I granata con Stewart e Parravicini segnano un paio di canestri per tenere a debita distanza i capitolini, poi il tecnico alla panchina romana e i tre liberi di Smith permettono ai pugliesi di tornare in vantaggio di diciassette lunghezze rendendo l’ultimo quarto praticamente inutile.“Una partita molto intensa – ha dichiarato coach Andrea Paccariè al termine della gara-.
Serie A2 Girone Salvezza Giornata 7 Luiss Roma HDL Nardò
Philippines Latest News, Philippines Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Serie A2, la Luiss Roma cade anche a Chiusi: la salvezza è quasi un miraggioPaccariè: “Lo strapotere fisico di Chiusi ha fatto la differenza questa sera"
Read more »
Serie A2, la Luiss Roma cade a Latina e complica la corsa salvezzaCoach Pacceriè a fine gara: "Primo tempo veramente pessimo, uno dei più brutti da quando sono a capo di questo progetto"
Read more »
Serie A2, la Luiss Roma sconfitta di misura dalla Sella CentoCoach Paccariè: "Un’altra gara persa solamente per qualche dettaglio, la dea bendata purtroppo in questo periodo non ci sta dando una mano"
Read more »
Serie A2, la Luiss Roma vince ancora: battuta anche AgrigentoCoach Paccariè: "La prestazione balistica di Sabin oggi è riduttivo commentarla, bastano i numeri"
Read more »
Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie BPenultima giornata con tanti verdetti in Serie A. La Roma, grazie alla vittoria ottenuta nell'ultima stagionale allo stadio Olimpico, ha blindato il sesto posto: ora i giallorossi sperano nel quinto p
Read more »
La Luiss Roma torna a vincere dopo tre mesi: ed è una vittoria pesanteCoach Paccariè: "Ho rivisto lo spirito battagliero della mia squadra. La Luiss Roma è ancora viva"
Read more »